L'assalto Norwegian
Da novembre i voli
per gli Usa da Roma

31/05/2017
13:08

Da Roma a New York, Los Angeles e San Francisco a tariffe low cost. Dal prossimo mese di novembre Norwegian avvierà le nuove rotte intercontinentali da Fiumicino, con mesi di anticipo rispetto alle previsioni iniziali che davano il low cost nordeuropeo in Italia pronto dalla summer 2018.

Pubblicità

La conferma è arrivata in mattinata, in occasione della conferenza che il vettore presieduto da Bjorn Kjos ha convocato in centro a Roma: l’Italia si dimostra dunque un bacino strategico per l’aerolinea, che con Fco opera long haul da 7 scali in tutta Europa. “Da novembre avvieremo New York e Los Angeles, dal prossimo febbraio San Francisco” dichiara Kjos.

La promessa, a livello tariffario è scontata: “Offriremo tariffe competitive” spiega infatti il ceo, che sottolinea l’aumento di offerta immessa dal vettore sul nostro mercato. Salgono infatti a 40 le rotte in Italia operate in livrea Norwegian, “ma faremo di più – promette Kjos -, l’Italia è un mercato strategico”.

Saranno i B787 Dreamliner gli aeromobili che Norwegian impiegherà da Fiumicino per operare i nuovi servizi lungo raggio, con configurazione in economica e premium: il Newark-Roma sarà operato quattro volte a settimana, per aumentare a sei frequenze settimanali da febbraio 2018.

Simile l’impegno da Los Angeles, che sarà servito dall’11 novembre con frequenza bisettimanale per diventare poi trisettimanale da febbraio; da Oakland/San Francisco il servizio sarà effettuato dal 6 febbraio prossimo con un volo bisettimanale.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook