Febbraio caldo
per il trasporto aereo:
il calendario
degli scioperi

02/02/2018
09:40
Leggi anche: Sciopero, scioperi

Nel corso di questo mese alcuni scioperi a livello nazionale potrebbero creare disagi a chi deve viaggiare in aereo. Si incomincia sabato 10 febbraio, quando a incrociare le braccia saranno i lavoratori aderenti a Fit-Cisl e Ugl-Ta di Aviation Services, che si occupa di servizi di handling.

Pubblicità

Dalle 10 alle 18 si asterranno al lavoro gli addetti della società Enav a Fiumicino e quelli della cooperativa Alpina Service dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona. In sciopero lo stesso giorno, dalle 00,01 alle 24, il personale navigante della società Brookfield Aviation International e della società Crewlink Ireland Limited.

Ryanair, lo scontro con i sindacati
A non lavorare sabato 10 febbraio sarà anche il personale navigante di Ryanair: si inasprisce, quindi, lo scontro tra l’azienda e i sindacati italiani che segnalano il “mancato avvio di un confronto serio sui temi del contratto collettivo di lavoro e delle tutele sociali di tutto il personale”.

In sciopero anche il personale di Blue Panorama Airlines, che si asterrà dal lavoro dalle 10 alle 14, mentre hostess e steward di Vueling sciopereranno per otto ore, dalle 10 alle 18.
Il 28 del mese sarà la volta del personale del Gruppo Alitalia-Sai, in sciopero per 24 ore; lo stesso giorno incrocerà le braccia il personale della società Aviapartner Handling dell’aeroporto di Malpensa.

Leggi anche: Sciopero, scioperi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook