Fiumicino svela i suoi segreti alle agenzie di viaggi

15/02/2018
14:38
Leggi anche: Alitalia, Aeroporti di Roma

Ha aperto le porte al trade l'aeroporto di Fiumicino, che da ieri fino ad aprile ospiterà gruppi di top partner del mercato agenziale e del tour operating per far toccare con mano l'esperienza che ogni giorno vivono i passeggeri in transito, dagli spazi commerciali del nuovo molo E al ristorante dello chef stellato Heinz Beck passando per l'area tecnica, non accessibile al pubblico, dove vengono smistati i bagagli.

Pubblicità

Un'iniziativa lanciata in tandem da Adr e Alitalia per dare impulso al traffico in connessione e che nel primo dei suoi appuntamenti ha coinvolto Blueteam, Cisalpina Tours, Idee per Viaggiare, Uvet e  Welcome Travel.

"Quello in connessione è un tipo di traffico fondamentale per sostenere il lungo raggio - ha sottolineato il chief commercial officer di Adr, Fausto Palombelli -. Per questo gli investimenti degli ultimi anni sono stati funzionali ad aumentare la capacità di ospitare i flussi extra Shengen, adeguare l'offerta commerciale alle aspettative dei passeggeri e abbassare i tempi di connecting".

Passi avanti che secondo i vertici di Alitalia vanno ora comunicati con maggiore forza agli addetti ai lavori, soprattutto a quel bacino al di sopra di Roma che guarda ancora con diffidenza al Leonardo da Vinci. "Nel mercato del Nord Italia - ha spiegato il chief commercial officer di Alitalia, Fabio Lazzerini - c'è ancora la tendenza ad andare più a Nord per le connessioni, mentre Fiumicino è oggi uno degli aeroporti europei più spettacolari, in grado di garantire connessioni efficienti".

Amina D'Addario

Leggi anche: Alitalia, Aeroporti di Roma

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook