Alitalia, il piano per lo sciopero di giovedì 8 marzo e i voli cancellati

06/03/2018
14:55
Leggi anche: Alitalia, Sciopero

A due giorni dallo sciopero dei controllori di volo in programma per il prossimo 8 marzo, Alitalia ha comunicato il piano per la giornata di agitazioni e le prime cancellazioni di voli.

Pubblicità

“Alitalia ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri - comunica la compagnia con una nota sul proprio sito -, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni: il 75% riuscirà a partire nella stessa giornata dell’8 marzo”.

Il vettore, tuttavia, ha dovuto cancellare alcuni voli nazionali e internazionali previsti sempre per giovedì prossimo: la lista dei voli cancellati è disponibile a questo link.

In ogni caso, Alitalia consiglia di verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto verificando sul sito della compagnia stessa, contattando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), o contattando l’agenzia di viaggi presso la quale si è acquistato il biglietto.

“I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare l’8 marzo - precisa ancora il vettore -, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 15 marzo”.

Leggi anche: Alitalia, Sciopero

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook