Lufthansa, occhi puntati su Roma Fiumicino

04/06/2018
12:14

Lufthansa sembra pronta allo sbarco in forze su Roma Fiumicino. E pare sia pronta a farlo con o senza Alitalia. Lo riporta Lettera43, che nei giorni scorsi riportava di incontri che starebbero avvenendo tra i vertici tedeschi e il top management di Atlantia, principale stakeholder di Aeroporti di Roma, per sondare la possibilità di un’armata tedesca da posizionare sul piazzale di Fiumicino.

Pubblicità

E a condurre le indagini esplorative per conto dei tedeschi, la pedina tricolore del gigante dei cieli, Air Dolomiti.

Con o senza Alitalia
Il colosso tedesco sembra dunque non essere intenzionato ad attendere alla finestra l’esito della vendita Alitalia, per la quale ha presentato un’offerta di acquisto che prevede un profondo risanamento.  Il processo di cessione di Az si concluderà entro il prossimo 31 ottobre, ma i tedeschi di Lufthansa sembra che non siano disposti a vedere sfumare la possibilità di far crescere in maniera importante il mercato italiano.

Sullo sbarco di Lufthansa a Roma pare ci siano anche delle date già in programma: l’operazione sarebbe mirata a veicolare i flussi dall’Italia verso il Nord America, con l’avvio delle operazioni che potrebbe già essere messo in calendario per l’inverno 2018. L’estate 2019, stando a quanto si legge sul quotidiano, vedrebbe poi un potenziamento della manovra.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook