Il pressing di Vueling: ecco i piani sull'Italia

di Gaia Guarino
15/06/2018
16:55
Leggi anche: Vueling

Sempre più Italia per Vueling, il cuore giallo che, come sottolinea il nuovo direttore generale Italia Susanna Sciacovelli, non smette di battere per il Belpaese.

Pubblicità

È proprio l'Italia infatti il primo mercato internazionale per la compagnia spagnola, a oggi numero 2 a Roma Fiumicino e prima a Firenze. A fronte di un tale posizionamento, Sciacovelli alza il velo dei piani di crescita in programma a partire dall'estate 2018. "Per questa stagione, Vueling mette in campo 5,3 milioni di posti disponibili e 78 tratte dirette da 17 aeroporti italiani su un totale di 330 rotte. Vogliamo offrire la migliore esperienza di volo ai clienti di tutta Europa - continua - a conferma del risultato del 2017 che ci ha visto come vettore più puntuale sull'aeroporto di Fiumicino con un Otp (On Time Performance) dell'80,3%".

La flotta
Dieci sono gli aerei basati nel nostro Paese di cui otto Airbus A320 a Roma e due Airbus A319 a Firenze. A oggi la crescita complessiva dell'offerta estiva rispetto al 2017 è del 7% e due sono le nuove rotte in programmazione. "Con i nuovi operativi, Roma-Parigi CDG e Alghero-Barcellona, vogliamo consolidare la nostra posizione nei collegamenti verso la Spagna - commenta Sciacovelli -, rafforzare lo sviluppo in Francia e diventare la prima scelta degli italiani sia in termini di vendita diretta sia tramite agenzia".

I traguardi
Importanti i traguardi raggiunti da Vueling: 6 milioni di passeggeri a Malpensa e 3 milioni a Firenze (da quando la compagnia è presente sui due scali). "Puntiamo a incrementare la visibilità e la riconoscibilità del brand con campagne marketing su scala nazionale conclude la manager - includendo iniziative per il trade che a oggi rappresenta il canale attraverso il quale viene generato circa il 50% del nostro fatturato".

Leggi anche: Vueling

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook