Ernest Airlines,
avanzata
su Roma Fiumicino

27/06/2018
09:55
Leggi anche: aeroporto Fiumicino, Ernest

Ernest Airlines sbarca a Roma Fiumicino. La compagnia aerea  avvia nuovi collegamenti verso l’Ucraina, con tre frequenze settimanali sulla direttrice Fco-Leopoli. Dal prossimo 19 ottobre, poi, il vettore raddoppierà l’impegno sullo scalo laziale, con il collegamento verso Kiev.  

Pubblicità

Nella stessa data prenderanno inoltre il via i servizi Ernest Airlines da Milano Malpensa verso la capitale ucraina.

“La settimana scorsa abbiamo aperto le vendite online e a partire dal prossimo 19 ottobre voleremo da Roma verso Kiev e da Malpensa verso Kiev - ha infatti dichiarato Chady El Tannir, presidente della compagnia -, entrambi i voli con 4 frequenze settimanali e orari molto comodi”.

Il network dei collegamenti
Le altre città italiane oltre Roma e Milano, da cui Ernest opera voli diretti sia per Leopoli, sia per Kiev sono Bergamo, Napoli e Venezia, per un totale di 5 scali nella Penisola.

“Ernest si prefigge l’obiettivo di incrementare il servizio di trasporto aereo tra l’Italia e Paesi che registrano un flusso migratorio importante nello Stivale – sottolinea El Tannir -. Negli ultimi anni il dialogo tra Italia e Ucraina si è intensificato a tutti i livelli e adesso con nuovi voli diretti, Ernest rafforza ulteriormente la vicinanza tra i due Paesi".

L’apertura di nuove rotte, in particolare quella che vede protagonista Roma, “rappresenta un nuovo ed importante passo per la compagnia e l’inizio di una collaborazione con l’aeroporto della Capitale. I nostri piani di espansione - annuncia infine - da questo aeroporto sono molto importanti e a breve contiamo di aprire nuovi collegamenti”.

Leggi anche: aeroporto Fiumicino, Ernest

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook