Aeroporti verso il picco estivo, l’appello dell’Enac: “Non stressate la rotazione degli aeromobili”

06/07/2018
15:14
Leggi anche: Enac

Intensificare negli scali i controlli e l’attività di prevenzione in materia di sicurezza, qualità e diritti dei passeggeri: è questo il richiamo dell’Enac al trasporto aereo italiano in vista del picco di traffico estivo.

Pubblicità

Il presidente Vito Riggio e il direttore generale Alessio Quaranta, con una nota, intendono “sensibilizzare gli operatori, a seconda delle proprie competenze, ai fini della programmazione di operativi adeguati alla flotta, che non stressino la rotazione degli aeromobili”. Non solo: chiedono anche una “tempestiva e corretta informativa ai passeggeri nei casi di ritardi o cancellazioni”, oltre a una “adeguata assistenza agli utenti nel rispetto di quanto previsto dai regolamenti comunitari di riferimento”.

E ancora, le richieste dell’Enac comprendono un “maggiore coordinamento tra i gestori e gli handler” e l’incremento “di personale negli aeroporti di supporto per attività di informazione e di assistenza ai passeggeri e a coloro che necessitano, a causa di condizioni di mobilità ridotta, delle forme di assistenze garantite dai regolamenti e di procedure di imbarco e di sbarco dedicate che richiedono tempistiche più lunghe”.

In conclusione, l’Ente sottolinea che “continuerà a monitorare l’andamento della stagione”.

Leggi anche: Enac

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook