Alitalia, la versione
di Toninelli:
frenata su Lufthansa
e patto con Boeing

19/09/2018
10:36
 

“Penso che Lufthansa non sia tra i partner più strategici”: così il ministro del Trasporti Danilo Toninelli, al salone ferroviario Innotrans di Berlino, ha chiarito la sua visione sul possibile futuro di Alitalia.

Pubblicità

Con una nuova ipotesi sui possibili partner: spunta infatti il nome di Boeing, come riporta Il Sole 24 Ore. Al quotidiano finanziario stesso, del resto, risulterebbero incontri tra il costruttore americano e il Governo italiano.

Resterebbe comunque in piedi l’idea di una società con una cordata di soci pubblici con in mano una quota non inferiore al 51%. Con un ruolo importante di Ferrovie dello Stato.

Boeing, dal canto suo, né conferma né smentisce, ma si limita a osservare che “Alitalia è un apprezzato cliente di Boeing”. Del resto, come riprende il quotidiano finanziario, per Az è in vista un corposo aumento della flotta, con il passaggio da 118 a 200 aerei.

Fatto sta che per Toninelli Boeing “può essere considerata un partner visto che costruisce aerei e ce ne servono tanti”. Ma, precisa il quotidiano, non ci sono ulteriori dettagli sul termine ‘partner’.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook