Ciampino riapre: da questa mattina via libera alle partenze

21/02/2019
13:02
Leggi anche: ciampino

Riaprono da questa mattina le partenze dall’aeroporto di Ciampino, dopo due giorni di difficoltà dovuti a un principio di incendio scoppiato nella prima mattinata di martedì 19 e che aveva provocato l’evacuazione dello scalo.

Pubblicità

L’incendio, sviluppatosi in un magazzino affidato a una ditta esterna, aveva coinvolto buste e cartoni ed era stato spento nel tempo massimo di 1 minuto.

Già nel corso della stessa mattinata di martedì la situazione sembrava rientrata nella normalità, con la ripresa dei voli di aviazione generale e di una parte dell’aviazione commerciale. A rimanere interdetta era l’area partenze per l’odore di fumo proveniente dalla zona interrata dove si era sviluppato l’incendio.

Poi, ieri mattina, mercoledì, annuncio a sorpresa: l’aeroporto è rimasto chiuso per tutta la giornata a causa della mancata autorizzazione di Enac e dell’Asl alla riaprtura per problemi relativi alla qualità dell’aria.

Per riprendere l’operatività normale senza intoppi nella mattinata di oggi, gli ultimi voli di ieri previsti in arrivo su Fiumicino sono stati nuovamente dirottati su Ciampino: si è trattato del volo Ryanair FR6107 da Charleroi in arrivo alle 22.55; Ryanair FR9636 da Beauvais delle 22.55; Ryanair 2693 da Lisbona delle ore 22.55; Ryanair FR 3959 da Bucarest-Otopeni delle ore 22.55; Ryanair FR1635 da Siviglia in arrivo alle ore 22.55 e, infine, Ryanair FR1299 da Atene delle ore 22.15.

Leggi anche: ciampino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook