easyJet svela il training center per i piloti di Milano Malpensa

16/04/2019
15:03
Leggi anche: easyJet, Lavoro

Verrà inaugurato il prossimo mese di ottobre il primo training center per la formazione dei piloti che porterà la firma di easyJet. Il complesso vedrà la luce nel primo hub italiano del vettore, lo scalo di Milano Malpensa, dove verrà realizzato quello che sarà l’unico centro di formazione fuori dal Regno Unito.

Pubblicità

Grazie alla partnership con Cae, a Milano Malpensa i piloti easyJet potranno usufruire di tre simulatori full flight che riproducono fedelmente ogni dettaglio delle operazioni di volo, e di un simulatore fix based dedicato alle fasi di addestramento iniziale.

“A 13 anni dall’inaugurazione della nostra base - sottolinea il country manager Lorenzo Lagorio -, l’aeroporto di Malpensa continua a rappresentare un punto saldo nella nostra strategia di sviluppo in Italia confermandosi come il nostro principale hub con 21 aerei basati, oltre la metá dei dipendenti basati in Italia e un ventaglio di destinazioni in costante sviluppo”.

Il nuovo training center sarà utilizzato sia per l’addestramento dei piloti italiani sia per quelli del resto d’Europa, trasformando così il centro di formazione anche in un volano per l’economia.

Leggi anche: easyJet, Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook