Ryanair cambia di nuovo
le regole per i bagagli

22/05/2019
12:52
Leggi anche: Ryanair, bagagli

È passato meno di un anno dall’ultima modifica alle regole di Ryanair per bagagli in aereo. Ma la low cost irlandese ha messo di nuovo mano a dimensioni e costi delle valige da imbarcare. Questa volta la compagnia aerea non ha fatto nessun comunicato ufficiale: ma le nuove linee guida sono state pubblicate sul sito del vettore.

Pubblicità

La prima novità è rappresentata dalle opzioni a disposizione del clientela per l’imbarco dei bagagli. Confermate le dimensioni dell’unico bagaglio a mano compreso nella tariffa ‘base’: ogni passeggero potrà imbarcare una borsa (o uno zaino) delle dimensioni massime di 40x20x25 centimetri.

I dettagli e i costi per le valige
La novità è invece rappresentata dalla possibilità, per i passeggeri non prioritari, di imbarcare in stiva un bagaglio da 10 kg massimo a un costo compreso tra i 10 e i 12 euro (o sterline). Il portale sottolinea anche questo servizio non è rimborsabile.

Ma attenzione: questo importo vale solo se l’imbarco viene acquistato al momento della prentazione oppure entro 40 minuti prima della partenza del volo, tramite app. Se invece il pagamento avviene al banco deposito bagagli la tariffa sale a 20 euro, fino a raggiungere i 25 euro nel caso di acquisto al gate d’imbarco.

I passeggeri con priorità, invece, potranno sempre portare in cabina due bagagli, uno piccolo e uno grande (ovvero una borsa e un trolley). Se vorranno aggiungere un secondo trolley da imbarcare (sempre da 10 kg), potranno acquistare l’opzione al costo di 20 euro tramite call center o direttamente in aeroporto.

Leggi anche: Ryanair, bagagli

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook