Vueling, l'innovazione digitale mette il cliente al centro

28/06/2019
14:22
Leggi anche: Vueling

L'innovazione al centro del futuro di Vueling. Quindici anni spesi a crescere in ambito digital con importanti collaborazioni con partner come Amazon, Apple e Google. Il futuro procede in questa direzione con un focus sulla customer experience, la cultura digitale e il supporto all'intero ecosistema che include i rapporti con le università, le aziende, gli scali aeroportuali.

Pubblicità

"Il nostro obiettivo è semplificare e migliorare il customer journey - spiega Jorge Saco (nella foto), chief corporate officer di Vueling -. Nei prossimi 5 anni puntiamo a sviluppare sistemi di riconoscimento facciale, ritiro bagagli a casa, e una serie di servizi che accompagnino il viaggiatore fino al momento dell'imbarco".

Una compagnia aerea digitale dunque, dove è la tecnologia il driver principale per la crescita. Una trasformazione interna è già in corso con il fine di diventare sempre più customer centric con un'offerta personalizzata sia in fase pre-partenza sia in aeroporto.

"In tal senso stiamo lavorando per allineare il business con le necessità dei clienti - aggiunge Javier Alvarez, Vueling It director -. Parte di tutto ciò passa anche attraverso una serie di soluzioni che stiamo sviluppando per rendere i nostri clienti autonomi nella gestione del proprio volo".

Scendendo nel dettalgio, "si tratta di self-management solutions come chat box, self bagdrop, social media, etc. sulle quali stiamo investendo soprattutto sugli scali di Barcellona e Fiumicino".

Gaia Guarino

Leggi anche: Vueling

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook