Vueling presenta il programma di innovazione INN|UP e inaugura l'Agile Development Center

30/06/2019
12:15
Leggi anche: Vueling

Vueling ha inaugurato a Barcellona il suo centro di innovazione Agile Development Center. Un team che coinvolge i dipartimenti IT e data & innovation, oltre 200 dipendenti impegnati quotidianamente a individuare e a farsi precursori dei trend futuri che caratterizzeranno il settore dell'aviazione.

Pubblicità

Il programma di innovazione INN|UP vuole spingere sempre più in alto il posizionamento di Vueling rendendo la compagnia, ormai quindicenne, un vettore d'eccellenza. Sono 30 milioni gli euro che verranno investiti nei prossimi 5 anni, l'obiettivo è essere un passo avanti rispetto ai competitor sviluppando le migliori soluzioni per i propri passeggeri.

"L'Agile Development Center (Adc) è una struttura a supporto delle altre aree aziendali la cui caratteristica è promuovere la collaborazione in un ambiente multifunzionale", spiega Javier Alvarez (nella foto), Vueling IT Director. Un sistema di innovazione aperta dunque, fondamentale per lo sviluppo del turismo, e non solo, già nel presente. "Riuscire a stare al passo con la tecnologia è una continua sfida", aggiunge Alvarez.

"Ma bisogna ricordare come proprio la tecnologia stia diventando molto importante non solo per le compagnie aeree ma in generale. Noi continuiamo a investire perché siamo convinti di quanto questa impatterà sempre più, quello che come Vueling dobbiamo tenere a mente è che noi operiamo in modalità business oriented, per portare valore ai nostri clienti nonché all'azienda per cui lavoriamo". G. G.

Leggi anche: Vueling

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook