Fs lancia il Polo per lo sviluppo del turismo

01/07/2019
13:27
Leggi anche: Fs

Il Gruppo Fs Italiane ha dato vita al Polo per lo sviluppo del turismo. In linea con il Piano industriale 2019-2023, che prevede di intercettare 20 milioni di turisti in più partendo dagli attuali 100 milioni, il Gruppo ha avviato una serie di azioni per, riporta HotelMag, la redistribuzione dei flussi turistici e per una migliore accessibilità alle città d’arte e ai luoghi di vacanza, valorizzando l’immagine e il patrimonio culturale e paesaggistico del Paese, anche in prospettiva delle Olimpiadi invernali 2026 Milano-Cortina.

Pubblicità

Otto le azioni previste: offerta commerciale, intermodalità, treni storici, turismo dolce, turismo esperienziale, cultura e musica, patrimonio immobiliare e infrastruttura digitale. Azioni dedicate ai turisti italiani e stranieri che, grazie a un’offerta multimodale, avranno a disposizione un sistema di prodotti e servizi tagliati su misura, integrati, digitali e sostenibili, per raggiungere le località di mare, di montagna e le città d’arte dell’Italia.

Il 30% delle persone che viaggia con Fs Italiane lo fa per turismo e svago, con un aumento del 20% nel 2019 dei clienti internazionali rispetto al 2018 – rileva una nota Fs Italiane -. Per rispondere a questa crescente domanda di turismo e alle rinnovate esigenze di mobilità delle persone, con soggiorni più brevi durante tutto l’anno, e di pianificazione del viaggio, il Gruppo si propone come attore in grado di facilitare le connessioni fra le tre porte di accesso del Paese: aeroporti, stazioni, porti.

Leggi anche: Fs

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook