Trasporti verso il maxisciopero
Il blocco di ferrovie e aerei

21/10/2019
08:35
Leggi anche: scioperi

Saranno due giorni difficili per chi è in viaggio. Lo sciopero indetto per il 24 e il 25 ottobre, ovvero giovedì e venerdì di questa settimana, rischia di rovinare gli spostamenti di buona parte degli italiani. Per quanto riguarda i trasporti, l’agitazione riguarderà tutti i settori, dalle ferrovie agli aerei fino ai traghetti e alle varie linee locali. Ma anche le autostrade sono coinvolte.

Pubblicità

Sull’effettiva operatività dei collegamenti si attendono ancora i dettagli dei singoli vettori; ma per quanto riguarda le ferrovie resteranno attive le fasce di garanzia previste normalmente in caso di sciopero.

L’agenda dei trasporti
Anche se le agitazioni si snoderanno lungo un arco di due giorni, i lavoratori dei vari settori incroceranno le braccia con modalità differenti.

Per quanto riguarda il trasporto aereo, lo sciopero è stato indetto dalla mezzanotte alle 24 di venerdì 25 ottobre. Il trasporto ferroviario, invece, si fermerà dalle 21 di giovedì 24 ottobre alle 21 del giorno successivo.

Per il trasporto pubblico locale, invece, lo stop è previsto per tutte le 24 ore di venerdì 25 ottobre. I dipendenti delle autostrade, invece, si asterranno dal lavoro dalle 22 di giovedì 24 alle 22 di venerdì 25 ottobre.

Il consiglio, come sempre in questi casi, è di verificare l’operatività di treni, aerei e traghetti sui portali di informazione dei diversi vettori.

Leggi anche: scioperi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook