Sciopero Alitalia e Air Italy: le liste dei voli cancellati

12/12/2019
14:20
Leggi anche: Alitalia, Air Italy, Sciopero

È stato confermato lo sciopero di 24 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo per la giornata di domani, 13 dicembre che coinvolgerà Alitalia e Air Italy. Uno sciopero che, secondo Alitalia, coinvolgerà anche alcuni voli nella serata di oggi e nella mattinata del 14 dicembre.

Pubblicità

L’astensione dal lavoro riguarderà piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e Air Italy, e secondo il piano straordinario di Az solo il 50% dei viaggiatori riuscirà a partire nella giornata del 13 dicembre.

Il piano straordinario di Alitalia prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riproteggere i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata.

A questo link è disponibile la lista dei voli cancellati il 13 dicembre, mentre per le giornate di oggi, 12 dicembre, e di sabato 14 è necessario consultare questa lista.

La protesta è stata indetta a causa del perdurare delle crisi Alitalia e Air Italy, per chiedere una riforma del comparto che intervenga nella concorrenza tra imprese del settore, per norme specifiche contro il dumping contrattuale e  il finanziamento strutturale del Fondo di Solidarietà di settore.  

In occasione dello sciopero si terranno presidi unitari nei principali aeroporti, come a Roma Fiumicino, presso il Terminal 1, a partire dalle 10, a Linate presso il briefing ed a Malpensa al Terminal 1.

Leggi anche: Alitalia, Air Italy, Sciopero

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook