easyJet, cambia la policy bagaglio a mano:
le nuove regole in vigore dal 10 febbraio

05/02/2021
15:23
Leggi anche: easyJet

Nuovo cambio alla policy bagagli di easyJet. Dal prossimo 10 febbraio il vettore apporterà alcuni cambiamenti alla politica sul bagaglio a mano. Una decisione che, spiega la low cost sul suo sito, avrà il fine di “migliorare la puntualità e offrire ai clienti la certezza di ciò che è consentito portare a bordo”.

Pubblicità

Secondo la nuova policy, il posto prenotato determinerà quali e quanti bagagli il passeggero potrà portare a bordo.

Cosa sarà consentito
Sugli aeromobili sarà consentito a tutti di portare a bordo un bagaglio a mano piccolo (max. 45 x 36 x 20 cm comprese ruote e maniglie), da sistemare sotto il sedile di fronte. Non saranno previsti limiti di peso, ma il vettore chiederà ai passeggeri di trasportare in autonomia la valigia a bordo.

Chi prenoterà un posto ‘Up front’ o ‘Extra legroom’, potrà invece portare a bordo anche un bagaglio a mano grande aggiuntivo di dimensioni massime 56 x 45 x 25 cm (comprese maniglie e ruote). Il bagaglio dovrà entrare nella cappelliera.

I titolari di carta easyJet Plus e i clienti che avranno acquistato una tariffa Flexi potranno portare a bordo due bagagli.

Sanzioni
Se il bagaglio a mano sarà più grande della dimensione massima consentita o se non sarà finalizzata la corretta selezione del posto in fase di prenotazione, il vettore non consentirà l’imbarco del bagaglio, che sarà registrato in stiva con l’addebito del relativo costo.

Leggi anche: easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook