Qantas rimanda a ottobre la ripresa dei voli internazionali

25/02/2021
10:39
Leggi anche: Qantas

Slitta a ottobre 2021 la ripresa dei servizi internazionali di Qantas. Il vettore, che inizialmente aveva annunciato di voler riprendere i collegamenti long haul a partire da luglio, è dovuto tornare sui suoi passi rimandando la decisione di quattro mesi.
“La capacità - annuncia la compagnia in una nota riportata da Simple Flying - sarà inferiore ai livelli pre-Covid e le frequenze e il tipo di aeromobile saranno in linea con il previsto recupero dei voli internazionali. La capacità non dovrebbe riprendersi completamente fino al 2024”.

Pubblicità

I primi collegamenti
La data di ottobre è stata scelta perché dovrebbe essere quel mese a segnare l’ultima fase della campagna vaccinale anti-Covid in Australia.

Sebbene Qantas affermi di “mantenere l’impegno” su New York, Santiago e Osaka, queste destinazioni non sono nell’elenco dei collegamenti che riprenderanno a ottobre. Ricominceranno invece a essere operativi i voli per Los Angeles, Londra, Singapore e Johannesburg.

La compagnia aerea sottolinea inoltre come, per facilitare la ripresa dei viaggi internazionali, stia cercando di utilizzare le app del pass sanitario digitale.

Leggi anche: Qantas

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook