Adr, nuovo punto vaccini inaugurato oggi all'aeroporto di Fiumicino

27/07/2021
15:11
Leggi anche: adr

Nuovo punto vaccini dedicato ai passeggeri in partenza, arrivo e transito e agli operatori aeroportuali al Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta questa mattina alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, del direttore dell’Istituto Spallanzani Francesco Vaia, del presidente di Adr Claudio De Vincenti, dell’amministratore delegato Marco Troncone e del chief aviation officer Ivan Bassato.

Pubblicità

Realizzato da Adr con Regione Lazio e Istituto Spallanzani, il punto vaccini consente al ‘Leonardo da Vinci’ di diventare il primo aeroporto in Italia a disporre di un punto rapido vaccini all’interno del terminal. Il nuovo punto vaccini si aggiunge all’hub sanitario presso il parcheggio Lunga Sosta dello scalo, al centro test Covid-19 agli arrivi del Terminal 3 e alle strutture di testing ai gate d’imbarco riservate ai passeggeri che viaggiano con voli Covid Tested.

La nuova struttura di circa 150 metri quadri è stata realizzata presso le partenze del Terminal 3 nell’area sopraelevata, vicino alla farmacia. Sarà in funzione 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle 20 e disporrà sia dei vaccini Pfizer e Moderna, che del monodose Johnson&Johnson.

“Dopo l’apertura del primo grande hub vaccinale italiano l’11 febbraio scorso, inauguriamo oggi con soddisfazione – ha dichiarato Troncone  - il primo punto vaccini in Italia all’interno di un terminal passeggeri. Questa nuova iniziativa, realizzata in collaborazione con Regione Lazio e Istituto Spallanzani, conferma il ruolo di Aeroporti di Roma come soggetto di sistema e la nostra ferma determinazione a contribuire per fronteggiare l’emergenza Covid-19 a beneficio del Paese, dei nostri passeggeri e della comunità aeroportuale”.
“Ringrazio Aeroporti di Roma e l’Istituto Spallanzani perché qui sperimentiamo come si fa sistema, spero che altri aeroporti seguano l’esempio dell’Aeroporto di Fiumicino” ha aggiunto Zingaretti.

Leggi anche: adr

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook