World Routes 2021:
il trasporto aereo
guarda al futuro
con nuova fiducia

08/10/2021
16:10
 

Ci saranno ceo delle compagnie aeree, ministri dei governi e leader delle associazioni di categoria per delineare le azioni da intraprendere per accelerare la ripresa, con una serie di conferenze che si terranno nella cornice dell’evento. Tra gli speaker d’eccellenza che calcheranno il palco di World Routes 2021 a Milano spiccano Jozsef Varadi, ceo di Wizz Air; Jason McGuinness, direttore commerciale di Ryanair; Garth Lund, cco di Flair; Brad Dean, ceo di Discover Puerto Rico; Vijay Daryanani, Ministro degli affari, del turismo, dei trasporti e del porto di Gibilterra; Luis Felipe de Oliveira, direttore generale di ACI World; e Fabio Lazzerini, ceo di ITA.

Pubblicità

L’evento ospitato da Sea Aeroporti di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano, Enit e l’aeroporto di Bergamo accenderà i riflettori sulle opportunità di crescita a lungo termine per la città e l’intera regione. “Il contributo del trasporto aereo all’economia italiana è significativo – si legge in una nota della Sea -, con 714.000 posti di lavoro per un valore di 46 miliardi di euro, pari a circa il 2,7% del PIL italiano nel 2019. In seguito all’impatto del Covid-19, gli effetti positivi delle connessioni aeree legati all’incremento del commercio, del turismo, degli investimenti, dell’offerta di lavoro e dell’efficienza del mercato saranno più importanti che mai per aiutare l’Italia a ricostruire la propria economia.

“La città di Milano sta tornando vibrante e dinamica, quindi riteniamo sia ben posizionata in prima linea per la ripresa. Milano e la Lombardia sono le sedi di grandi eventi internazionali, Milano è uno dei centri riconosciuti per la finanza e gli affari in Europa ed è una città estremamente piacevole – ha commentato il ceo di Sea Milan Airports Armando Brunini -. La regione che circonda Milano è stata la prima nel mondo occidentale ad essere colpita da questa devastante pandemia e siamo lieti che il primo evento del trasporto aereo mondiale dopo il Covid si svolga qui per sostenere simbolicamente il rilancio del settore”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook