Torino Airport: winter al decollo con 35 collegamenti in più

27/10/2021
16:24
Leggi anche: Torino

L’aeroporto di Torino si prepara all’avvio della stagione invernale, che si aprirà il 31 ottobre per protrarsi fino al 26 marzo 2022, forte di un network che collegherà 54 destinazioni rispetto alle 42 del periodo pre-pandemia.

Numerose le new entry, con 35 nuovi collegamenti avviati da Torino Airport con la stagione invernale, di cui 22 novità assolute.
La maggior parte dei nuovi collegamenti saranno operati da Ryanair: 19 nuovi voli saranno serviti dalla compagnia, che dal 31 ottobre avvierà le operazioni della nuova base presso Torino Airport a cui ha destinato due aeromobili.

L’offerta complessiva dell’aeroporto di Torino comprende 17 vettori che opereranno voli di linea da Torino nella stagione invernale, andando a servire un totale di 76 rotte, di cui 25 nazionali e 51 internazionali.
 
Nei primi 6 giorni della winter, tra il 31 ottobre e il 5 novembre 2021, Torino Airport registrerà l’avvio di 14 nuove rotte (di cui 13 internazionali): il 31 ottobre debutterà il volo per Siviglia operato da Ryanair; il 1 novembre sarà la volta del volo per Madrid operato sempre da Ryanair; il 2 novembre si susseguiranno una serie di new entry: prenderà il via la rotta Torino-Parigi Orly operata da Vueling, i nuovi voli di Ryanair verso Budapest, Lanzarote e Marrakech, oltre al collegamento per Dublino che da quest’anno passa dall’essere volo esclusivamente invernale ad annuale. Ad esse si aggiunge, sul fronte domestico, Trapani,  servita da Ryanair.

Pubblicità

Mercoledì 3 novembre vedrà il debutto dei nuovi collegamenti per Copenaghen e per Parigi Beauvais,  entrambe servite da Ryanair.
Giovedì 4 novembre sarà la volta di Tel Aviv  e Kiev, operate da Ryanair. Venerdì 5 novembre debutteranno infine le due destinazioni Malaga  e Cracovia, entrambe servite da Ryanair.

Con il mese di dicembre, si aggiungeranno altre 5 nuove destinazioni: Edimburgo, Birmingham e Londra Luton e Shannon, servite da Ryanair, più Skopje, servita da Wizz Air.

Leggi anche: Torino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook