Blue Panorama,
Enac sospende
la Licenza
di Trasporto Aereo

28/10/2021
09:40
 

“La compagnia aerea Blue Panorama ha notificato la sospensione dell’attività commerciale a partire da domani, 28 ottobre 2021, a seguito della crisi del settore conseguente alla pandemia da Covid-19”. È arrivata ieri, nel tardo pomeriggio, la nota dell’Enac che conferma lo stop della compagnia aerea a partire da oggi.
 
La decisione del vettore, spiega l’Ente, “fa seguito al procedimento avviato dall’Enac il 22 ottobre, per la sospensione del Certificato di Operatore Aereo (Coa) e della Licenza di Trasporto Aereo, correlato alla richiesta di chiarimenti sulle carenze di natura finanziaria riscontrate nella società, ma che non hanno comunque mai avuto impatti sulla sicurezza del volo”.

Pubblicità

Sospensione Coa e Licenza
“Nel prendere atto della comunicazione - continua la nota -, l’Enac sta procedendo con la sospensione del Certificato di Operatore Aereo e la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo di Blue Panorama”.

L’Ente Nazionale di Aviazione Civile invita inoltre i passeggeri in possesso di biglietti emessi dal vettore a contattare la compagnia aerea per informazioni, assicurando che “continuerà a seguire nei prossimi giorni gli sviluppi della situazione a tutela dell’interesse pubblico e dei passeggeri”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook