Nuova organizzazione in Enac: Mauro Campana vicedirettore generale

04/01/2022
19:30
 

Enac ha un nuovo assetto organizzativo e un nuovo vicedirettore generale. Il cda dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha infatti approvato una nuova organizzazione, che prevede la nascita di una serie di direzioni che vogliono integrare le varie componenti che costituiscono il trasporto aereo in modo da dare maggiore efficacia alle azioni, concentrando l’attività in macro settori per garantire meglio l’esigenza di uniformità di azioni, di competenze e, di conseguenza, di efficacia nelle risposte all’utenza.

Pubblicità

Il nuovo vicedirettore generale Enac è Mauro Campana, che ha assunto l’incarico dal mese di gennaio 2022. Campana negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di dirigente della Direzione centrale sviluppo organizzativo dell’Enac nell’ambito della quale ha coordinato le direzioni del personale, sistemi informativi, gestione finanziaria e affari generali.

Sono state create inoltre 6 Direzioni centrali: la Direzione centrale coordinamento staff direttore generale e relazioni internazionali affidata a Giovanna Laschena, la Direzione centrale operatività e standard tecnici, affidata a Fabio Nicolai, la Direzione centrale vigilanza tecnica, andata a Alessandro Scialla, la Direzione centrale programmazione economica e sviluppo infrastrutture, andata a 
Claudio Eminente, la Direzione centrale risorse economiche e benessere organizzativo, affidata a Maria Elena Taormina e la Direzione centrale aeroporti e diritti del passeggero affidata a Fabio Marchiandi.

“La nuova organizzazione dell’Enac – sottolinea il presidente Pierluigi Di Palma – intende proiettare l’ente al futuro, per meglio fronteggiare le sfide che attendono il settore e, in senso ampio, il comparto aerospaziale. Nel nuovo assetto trova spazio, ad esempio, la direzione dedicata ai diritti del passeggero e alla qualità dei servizi per riportare al centro dell’azione Enac la tutela dell’interesse pubblico. Un’altra direzione, neo costituita, si occuperà di ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie e dell’aerospazio per consegnare alle generazioni future un ente rinnovato e all’avanguardia”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook