Norse riceve il via libera per i voli transatlantici verso gli Stati Uniti

17/01/2022
10:06
Leggi anche: norvegia

Il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti ha concesso l'approvazione alla nuova compagnia aerea Norse Atlantic Airways per volare dalla Norvegia e dall'Unione europea verso gli Stati Uniti.  

Pubblicità

Come riportato da Travelmole, Norse prevede di iniziare le operazioni commerciali nella primavera del 2022 con i primi voli che collegheranno Oslo e le città degli Stati Uniti.  
"Siamo entusiasti dell'approvazione da parte del Dot dei nostri voli transatlantici, che opereranno a prezzi accessibili. Questa pietra miliare avvicina i norvegesi al lancio di servizi convenienti e più rispettosi dell'ambiente per i clienti che viaggiano tra l'Europa e gli Stati Uniti" ha affermato Bjorn Tore Larsen, ceo e fondatore di Norse.  

Norse Atlantic creerà posti di lavoro, fra cui centinaia di assistenti di volo, negli Stati Uniti e collaborerà con organizzazioni turistiche e imprese per stimolare la crescita economica in Usa ed Europa.  
"Il capitale umano sarà il nostro vantaggio competitivo. Non vediamo l'ora di iniziare a selezionare i nostri nuovi colleghi negli Stati Uniti", ha affermato Larsen.  
Norse opererà con una flotta di 15 Boeing 787 Dreamliner su rotte transatlantiche e non solo. Nel dicembre 2021, Norse ha ricevuto il certificato di operatore aereo dall'Autorità per l'aviazione civile norvegese e ha preso in consegna il suo primo Boeing 787-9 Dreamliner.

Leggi anche: norvegia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook