Ita Airways, la sorpresa:
offerta Msc e Lufthansa

24/01/2022
19:16
 

Ancora un colpo di scena per Ita Airways. Dopo l’annuncio della scorsa settimana della volontà di riprendere in considerazione l’utilizzo del marchio Alitalia e le indiscrezioni dell’arrivo di un’intesa con Lufthansa, spunta ora un nome nuovo e inaspettato. “La compagnia annuncia di aver ricevuto oggi una manifestazione di interesse da parte del Gruppo Msc e Lufthansa per acquisire la maggioranza di Ita Airways – si legge in una nota diramata dalla compagnia aerea -. Il Gruppo Msc ha concordato con Lufthansa la sua partecipazione alla partnership a termini da definire durante la Due Diligence”.

Pubblicità

Gli indicatori
Che ci fosse molto fermento intorno alla compagnia lo si era intuito dagli interventi del presidente Alfredo Altavilla nel corso delle ultime due audizioni in Commissione trasporti, quando aveva rivelato che per la partnership internazionale ci sarebbe stata una decisa accelerata. Poi l’annuncio a sorpresa.

“Sia il Gruppo Msc che Lufthansa hanno espresso il desiderio che il Governo Italiano mantenga una quota di minoranza all’interno della società – prosegue il comunicato -. Inoltre, il Gruppo Msc e Lufthansa hanno richiesto 90 giorni di esclusiva per lavorare su questa manifestazione di interesse”.

Ora il cda di Ita
La proposta sarà ora portata al vaglio del prossimo consiglio di amministrazione atteso per la prossima settimana, mentre la compagnia ha espresso soddisfazione e compiacimento “che il lavoro svolto in questi mesi per offrire le prospettive migliori alla società stia cominciando ad avere i risultati attesi, ovvero una compagnia riconosciuta valida per partner di calibro internazionale sia sul trasporto passeggeri che sul cargo”, conclude la nota.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook