Norwegian salva i conti: venduti a Wizz Air degli slot di Gatwick

22/02/2022
12:00
 

È di 22 milioni di dollari l’incasso ottenuto da Norwegian dalla vendita a Wizz Air di 15 coppie di slot all’aeroporto di Gatwick. Un’operazione che ha consentito al vettore di chiudere l’ultimo trimestre dell’anno con un utile di 122 milioni di corone, rispetto ai 16 miliardi persi nello stesso periodo del 2020. Risultati che migliorano anche la liquidità della società, che in tal modo riuscirà a uscire dalla crisi, al netto di ulteriori imprevisti.

Pubblicità

Nell’ultimo trimestre del 2021, aggiunge Preferente, i viaggiatori che hanno utilizzato la compagnia aerea sono stati 3,1 milioni con un aumento significativo sull’anno precedente. Il fattore di carico è salito al 77% dal 55 dell’anno prima e allo stato attuale Norwegian opera con 51 macchine, tutte per voli a corto raggio.

Sulle rotte norvegesi la concorrenza si sta tuttavia intensificando, con Flyr che sta creando una rete direttamente opposta a Norwegian grazie ai suoi collegamenti alla volta dell'Italia. A entrare in campo anche Air Baltic, oltre alle classiche Eurowings, Finnair e Ryanair.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook