Itabus, le novità per l’estate: collegamenti per gli aeroporti e nuove tratte

26/04/2022
11:29
 

Itabus lancia una carrellata di novità per la stagione estiva. La società di trasporto su gomma ha infatti potenziato la sua flotta con l’arrivo di altri 30 bus, che porteranno a 100 il numero totale di mezzi per 110 servizi giornalieri che collegano 140 località con 800 tratte al giorno.  

Pubblicità

Grazie all’arrivo di questi nuovi bus, la società da giugno potenzierà i servizi, rafforzando quelli sulle direttrici principali e collegando nuove regioni al proprio network: Sicilia, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia.  

La Sicilia, che sarà collegata a Bari, Napoli e Roma con 10 servizi quotidiani distribuiti su 4 differenti linee, avrà numerose fermate per garantire capillarità territoriale e diverse possibilità di scelta. Itabus fermerà a Palermo, Termini Imerese, Cefalù, Milazzo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Taormina-Giardini Naxos, Siracusa e Augusta.  

In Trentino saranno invece servite Bolzano, Trento e Rovereto con 4 viaggi al giorno verso Roma e Napoli.  

In Friuli le città di Trieste (8 viaggi al giorno), Udine (2 servizi quotidiani) e Gorizia (2 collegamenti giornalieri) saranno connesse a diverse località, fra cui Venezia, Milano, Roma e Napoli. Novità anche per la Calabria, regione già servita dalla rete Itabus: partiranno 2 collegamenti quotidiani Roma-Catanzaro e alcuni servizi su Crotone saranno prolungati fino a Milano.

Hub intermodali e tratte estive
Itabus aggiungerà alle sue tratte anche nuove linee per gli aeroporti: dopo la fermata di Roma Ciampino e quella di Orio al Serio, saranno introdotte anche fermate presso gli aeroporti di Napoli e di Venezia. Lo scalo campano sarà servito da 4 viaggi al giorno che lo collegheranno a diverse città fra cui Foggia, Avellino e Pescara. L’aeroporto veneto, invece, avrà 6 servizi quotidiani con Padova, Verona, Trieste, Brescia, Milano e Orio al Serio. In questo modo i viaggiatori potranno salire direttamente su Itabus, raggiungere lo scalo e prendere l’aereo.

Per l’estate, inoltre, la società ha predisposto nuovi servizi anche per località a forte vocazione turistica: saranno collegate alle principali città italiane come Milano, Roma e Napoli mete quali Otranto, Gallipoli, Ostuni, Rimini, Riccione, Cattolica, Senigallia, San Benedetto del Tronto e molte altre.

“A un anno dal debutto su strada abbiamo raggiunto traguardi importanti. Siamo sempre più radicati sul territorio ed i viaggiatori stanno premiando la nostra strategia. L’ingresso nel network di Sicilia, Trentino e Friuli ci consente di unire il Paese da Nord a Sud ogni giorno” dice Francesco Fiore, amministratore delegato di Itabus

Un’altra novità è quella che riguarda gli spostamenti all’interno della stessa regione. Grazie alla nuova normativa Itabus lancia nuovi servizi che potranno risultare utili ai numerosi pendolari lungo tratte quali la Napoli-Salerno o la Parma-Bologna.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook