New York: al LaGuardia aperto il nuovo terminal C di Delta

07/06/2022
19:30
 

Con un valore di 4 miliardi di dollari rappresenta il più grande investimento di Delta in una struttura aeroportuale. È il nuovo Terminal C all’aeroporto LaGuardia di New York che, a sei anni dall’inizio dei lavori, segna il completamento del nuovo scalo, con lavori che hanno comportato un investimento totale di 8 miliardi di dollari.

Pubblicità

La nuova era di New York
"La trasformazione dell'aeroporto LaGuardia in una destinazione di livello mondiale, riconosciuta a livello internazionale per la sua bellezza, è parte integrante della nostra audace visione verso una nuova era di New York", ha dichiarato il governatore Kathy Hochul -. L'apertura del Terminal C di Delta contribuirà a fornire ai passeggeri un'esperienza all'avanguardia, facilitando i collegamenti e creando ricordi indelebili”.

Le cifre dell'infrastruttura
Con i suoi oltre 120mila metri quadrati, il nuovo Terminal C sarà più grande dell'85% rispetto ai due terminal che sostituisce, consolidando l'accesso a 37 gate attraverso un'unica sala arrivi e partenze. È stato progettato per garantire un'efficienza e una velocità ottimali, consentendo ai viaggiatori di spostarsi da e verso i gate in modo rapido e intuitivo, utilizzando le ultime tecnologie, come la consegna dei bagagli hands-free e le funzionalità di screening dell'ID digitale. Un edificio per il check-in permetterà ai passeggeri che hanno già effettuato il check-in di raggiungere più rapidamente l'area dei controlli di sicurezza.

La sala partenze è dotata di 36 desk check-in a servizio completo, 49 chioschi self-service e 16 desk per la consegna dei bagagli. L'area di sicurezza, più ampia e consolidata, sarà dotata di 11 corsie di controllo con spazio per altre cinque in futuro, con tecnologia all'avanguardia per accelerare i controlli e dare la priorità alla sicurezza dei passeggeri.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook