Air Europa si rafforza in Brasile, firmato l’accordo con Azul

13/12/2022
16:24
 

Air Europa rafforza la sua presenza in Brasile firmando un accordo con la compagnia aerea del Paese Azul Linhas Aéreas Brasileiras. Un’intesa che facilita la connettività dagli aeroporti internazionali di San Paolo e Salvador de Bahia con altre nove città brasiliane.

Pubblicità

L’accordo come spiega il Direttore Alleanze di Air Europa, Estelle Leray, rappresenta "un grande risultato per entrambe le compagnie, che consente di rafforzare la nostra crescita e consolidamento e di fornire ai passeggeri maggiori e migliori opzioni grazie ai numerosi benefici e vantaggi dati dall’accordo di codeshare”.

I vantaggi della partnership
Questa partnership, che rafforza una collaborazione nata nel 2014, consente ad Air Europa di inserire il proprio codice sui voli operati da Azul dall'aeroporto internazionale di San Paolo-Guarulhos verso Cuiabá, Confins, Curitiba, Porto Alegre, Recife e Santos Dumont. Allo stesso modo collegherà Salvador de Bahía a Porto Seguro, Congonhas, Confins, Recife e Campinas.

Dal canto suo Azul inserirà il suo codice sui voli operati da Air Europa tra Madrid e Lisbona, rafforzando così il piano di espansione della connettività internazionale.

Tra i vantaggi per i viaggiatori  l'acquisto di un unico biglietto, un unico processo di fatturazione, collegamenti con un tempo di attesa minimo e la possibilità di accumulare miglia dai rispettivi programmi fedeltà per volare con entrambe le compagnie. Air Europa vola in Brasile con il suo aeromobile più moderno ed efficiente, il Boeing 787 Dreamliner, che riduce di 40 minuti il tempo di volo ed è in grado di consumare il 20% in meno di carburante rispetto ad altri modelli simili e abbattere le emissioni del 20%. Il vettore vola quotidianamente su San Paolo e, in conformità con il piano di espansione e ripresa annunciato per quest'anno, riprenderà le sue operazioni a Salvador de Bahia a partire dalla metà di dicembre.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook