Etihad, indicatori in crescita nei conti della compagnia

05/07/2012
10:19
Leggi anche: James Hogan, Etihad Airways

Crescono del 31 per cento i ricavi di Etihad Airways nel secondo trimestre.
La compagnia di Abu Dhabi ha registrato una cifra pari a 1,25 miliardi di dollari, che si contrappone ai 957 dello stesso periodo del 2011 e contribuisce a portare i ricavi della prima metà del 2012 a +30 per cento, pari a 2,24 miliardi di dollari.

Pubblicità

Il dato relativo ai passeggeri è salito a 2,55 milioni nel secondo trimestre, con una crescita del 34 per cento, e di 4,89 milioni nel semestre, grazie a una maggiore capacità complessiva e al miglioramento del load factor.

I risultati sono stati alimentati anche dalla crescita della rete di codeshare e partnership strategiche della compagnia aerea che insieme hanno portato 800mila passeggeri in più nel network di Etihad negli ultimi sei mesi, contribuendo per 281 milioni di dollari.

Durante il trimestre, Etihad Airways ha acquisito partecipazioni di minoranza in Aer Lingus e in Virgin Australia, che si aggiungono alle sue partecipazioni di minoranza in Air Berlin e in Air Seychelles.

Insieme, queste cinque compagnie aeree hanno trasportato nel 2011 72 milioni di passeggeri su 376 aeromobili, generando ricavi combinati per oltre 14 miliardi di dollari.

"Questi risultati sono una conferma della nostra strategia, che ci ha visto ampliare e approfondire le nostre partnership oltre a continuare a concentrarci sul nostro piano di crescita organica – ha affermato James Hogan, presidente e ceo di Etihad Airways - . La compagnia è sulla strada giusta per un anno intero di successo, nonostante le difficili condizioni del mercato".

Leggi anche: James Hogan, Etihad Airways

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook