Enac: inaugurato l'aeroporto di Lampedusa

23/07/2012
11:51

Con un anticipo di circa due mesi rispetto alla data preventiva, è stata inaugurata la nuova aerostazione di Lampedusa.

L’edificio è organizzato su due livelli: al piano terra vengono espletate tutte le attività relative ai passeggeri e ai bagagli, sia in partenza che in arrivo; al secondo livello, invece, sono presenti i servizi strumentali e le aree riservate agli operatori aeroportuali.

Pubblicità

I passeggeri avranno a disposizione una hall di circa mille metri quadrati, una sala partenze e una sala arrivi ognuna di circa 500 metri quadrati, una zona ristoro di oltre 500 metri quadrati tra parte interna e parte esterna e un’area commerciale.

Sono invece 8 le postazioni di check in, con 4 filtri di sicurezza per i controlli.

"Da oggi si delinea il futuro di uno scalo moderno, funzionale ed efficiente a disposizione dell'isola e dell'intera Sicilia - ha commentato il presidente dell'Enac Vito Riggio -. Sono certo che avrà il suo ruolo nello sviluppo del trasporto aereo, dell'economia e del turismo del territorio".

Alle parole del presidente hanno fatto eco quelle del direttore generale Alessio Quaranta: "Con Lampedusa e Pantelleria (la cui inaugurazione è prevista a breve, ndr) abbiamo terminato il riassetto generale delle infrastrutture aeroportuali del Mezzogiorno".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook