Servizi, l'Enac avvia il progetto 'In volo Informati'

24/07/2012
14:07
Leggi anche: Enac, Lampedusa, olbia, Aeroporti

Nasce da una collaborazione con Fastweb e porta la firma dell'Enac il progetto 'In volo Informati', con il quale l'Ente intende fornire, attraverso percorsi multimediali di facile fruizione, informazioni utili ai passeggeri che si trovano negli scali nazionali.

Pubblicità

Si tratta di una rete di punti informativi interattivi costituiti da un totem touch screen e da un monitor attraverso i quali i visitatori potranno accedere a informazioni di interesse.

Tra le voci che potranno essere consultate le attività dell’Ente, la black list europea, gli articoli consentiti a bordo degli aerei, informazioni sugli aeroporti italiani, le tutele previste in caso di disservizi nel trasporto aereo e, in particolare, un focus dedicato ai passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta.

Attraverso i totem sarà anche possibile, nell’immediato futuro, inviare le segnalazioni per il mancato rispetto dei diritti del passeggero.
Ciascun totem verrà personalizzato con informazioni di servizio aggiornate relative allo scalo in cui è posizionato.

Il sistema, già utilizzato nella versione di prototipo nella sala Vip dell’Aeroporto di Roma Urbe, è presente ora anche nello scalo di Lampedusa e, dall' 11 agosto, sarà posizionato nella nuova aerostazione di Pantelleria, in occasione della cerimonia di inaugurazione.

Subito dopo sarà la volta dell’aeroporto di Olbia e, a seguire, di altri scali nazionali.

Leggi anche: Enac, Lampedusa, olbia, Aeroporti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook