Riggio, Enac: "Unità di crisi con Az, Meridiana e Blue Panorama"

11/08/2012
12:44

Un'unità di crisi tra Enac, Alitalia, Meridiana e Blue Panorama per fare fronte ad eventuali riprotezioni per i passeggeri di Wind Jet. Lo ha annunciato oggi il presidente dell'Ente nazionale dell'aviazione civile Vito Riggio (nella foto) durante l'inaugurazione dell'aeroporto di Pantelleria.

Pubblicità

Riggio ha fornito anche le cifre dei passeggeri che rischiano di rimanere a terra per avere acquistato un biglietto Wind Jet per voli fino a ottobre: 300mila in totale, per i quali si sta provvedendo a cercare soluzioni alternative. Secondo quanto riportato dall'edizione online di Repubblica (leggi qui), per l'immediato gli altri vettori offriranno ai passeggeri dei voli Wind Jet cancellati la possibilità di accedere a un volo Az, Bpa o Meridiana a fronte di un supplemento a carico dei passeggeri.

Riggio ha anche lanciato una stoccata nei confronti di Alitalia, alla quale ha chiesto di attivarsi per avere contribuito in qualche maniera a creare questa situazione. Secondo il presidente Enac, infatti, senza il prolungarsi delle trattative per l'acquisizione, interrotte poi ieri, l'ente avrebbe risolto la questione già lo scorso aprile.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook