Cinque vettori per il piano di emergenza dopo lo stop di Wind Jet

12/08/2012
08:11

Si attendono giornate di fuoco negli aeroporti italiani e nelle agenzie di viaggi mentre si apre la settimana di ferragosto.

Pubblicità

I viaggiatori che avevano acquistato un biglietto per i voli Wind Jet potranno ottenere una riprotezione con il pagamento di un supplemento variabile a seconda della compagnia che opera il volo sostitutivo, fino a un massimo di 80 euro, come assicura l'Enac. Tuttavia le operazioni non saranno semplici e l'Ente invita i viaggiatori a recarsi in aeroporto con largo anticipo. Inoltre numerosi operativi saranno effettuati con orario notturno.

Per agevolare le operazioni l'Enac pubblicherà giornalmente il piano dei voli sostitutivi (clicca qui per lo schedule), che saranno disponibili anche sul sito di Wind Jet.

Cinque le compagnie aeree che sono state coinvolte nel piano di emergenza: Alitalia, Meridiana, Blue Panorama, Neos e Livingston. Ognuna di queste ha predisposto una task force dedicata alle operazioni per fornire ai passeggeri le informazioni necessarie anche attraverso numeri verdi dedicati disponibili sui singoli siti delle compagnie aeree. Inoltre resterà costantemente operativo anche il numero verde dell'Enac per fornire aggiornamenti e informazioni dedicate ai passeggeri Wind Jet.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook