Enac: "Prioritario salvaguardare i diritti dei passeggeri"

20/08/2012
09:39
Leggi anche: Wind Jet, Enac

Tutelare i diritti dei passeggeri. Questa la priorità indicata dall'Enac a prescindere da quale potrà essere il futuro di Wind Jet.

Pubblicità

Dopo le dichiarazione del fondatore della compagnia Antonino Pulvirenti, l'Ente ha diramato una nota nella quale si sottolinea che prima di tutto dovranno essere onorati "gli impegni presi con i passeggeri che hanno acquistato un biglietto Wind Jet, e quindi vengano indennizzati, tramite la restituzione del sovraprezzo pagato, coloro che hanno scelto di volare con altre compagnie".

Per chi ha invece scelto di rinunciare al viaggio "gli deve essererestituito dalla compagnia il totale di quanto pagato - prosegue la nota -, comprensivo di tasse e diritti".

Elementi, questi, che vengono considerati determinanti dall'Enac prima di ogni decisione in merito a un'eventuale ripristino della licenza o avvio di attività di una newco.

Intanto vanno avanti le operazioni di riprotezione da parte delle altre compagnie coinvolte nel piano di emergenza: tutti i voli programmati fino al prossimo 3 settembre sono disponibili sul sito dell'Enac.

Leggi anche: Wind Jet, Enac

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook