Wind Jet, venerdì incontro al Ministero sul piano di rilancio

10/09/2012
10:58

Si apre un'altra settimana cruciale per Wind Jet, che sta accelerando il passo per uscire dalla crisi che da circa un mese tiene ferma la low cost.

Pubblicità

È previsto per venerdì prossimo, 14 settembre, un incontro con Corrado Passera, ministro per lo Sviluppo economico, le Infrastrutture e i Trasporti, in cui l'azienda presenterà i piani che potrebbero risolvere la difficile situazione e consentire alla compagnia di riprendere l'operatività evitando il commissariamento.

Antonino Pulvirenti, patron della compagnia, starebbe, infatti, lavorando alla creazione di una newco partecipata dalla finanziaria regionale Irins-Fin Sicilia.

L'incontro al Ministero avverrà a circa una settimana anche dall'annuncio che una cordata di imprenditori siciliani guidata da Roberto Corrao, titolare di Aviomed, sarebbe interessata a rilevare Wind Jet tramite l'affitto per stralcio di alcuni asset, coprendo il pagamento delle licenze di volo, degli slot utilizzati e del personale, oltre a un investimento di 3 milioni di euro per garantire l’operatività di due mesi.  

Sulla situazione della compagnia fondata da Antonino Pulvirenti è intervenuta anche la capogruppo Pd al Senato, Anna Finocchiaro: "La crisi che sta coinvolgendo Wind Jet ci preoccupa - si legge su cataniatoday.it - anche per gli effetti che la chiusura della low cost siciliana potrebbe produrre sul turismo della nostra isola, un settore purtroppo già meno sviluppato di quanto dovrebbe".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook