Aeroporto di Catania, soluzioni in arrivo per compensare la chiusura dello scalo

13/09/2012
14:53
Leggi anche: Enac, Catania Fontanarossa

Soluzioni in arrivo entro la fine della prossima settimana per far fronte alla chiusura di un mese dell'aeroporto di Catania dal 5 novembre prossimo.

Pubblicità

È quanto garantiscono l'Enac e l'Aeronautica Militare dopo l'incontro al vertice con il ministro dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dei
Trasporti, Corrado Passera, e il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, finalizzato a ridurre i disagi derivanti dal periodo dei lavori sulla pista del Fontanarossa. Grazie a un accordo interministeriale, infatti, dovrebbe essere garantita l'operatività dell'aviazione commerciale del mese di sospensione del traffico.

Nel quadro dell'incontro è stata decisa l'immediata costituzione di un gruppo di lavoro del quale faranno parte anche rappresentanti della Sac, la società di gestione dello scalo siciliano, per definire in breve tempo soluzioni efficaci e condivise per l’utilizzo temporaneo delle strutture dell'aeroporto militare di Sigonella.

"La collaborazione tra Aeronautica Militare e Enac ha l'obiettivo di risolvere i problemi reali - ha detto Giuseppe Bernardis, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare - nell’interesse della collettività".

Leggi anche: Enac, Catania Fontanarossa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook