La conferma di Pulvirenti
Wind Jet torna in pista

01/10/2012
09:26

Dopo le anticipazioni di TTG Italia di mercoledì scorso, arriva ora la conferma ufficiale: Wind Jet torna in pista con una nuova livrea, ma senza cambiare nome del vettore.

Pubblicità

È stato lo stesso fondatore, nonché presidente del Catania Calcio, a fornire i dettagli del ritorno in pista della compagnia in un'intervista rilasciata al quotidiano La Sicilia. Il ripristino dell'operativo avverrà prima di Natale, verosimilmente il 5 dicembre, con quattro Airbus 320, sotto l'ombrello della newco chiamata Aero Linee Siciliane, creata dallo stesso Pulvirenti; come base rimarrà il Fontanarossa.

Una società nella quale potrebbe entrare anche la Regione Siciliana attraverso la finanziaria  Irfis FinSicilia: è stato lo stesso governatore Raffaele Lombardo a dare il via libera al mandato esplorativo per le valutazioni sull'eventuale partecipazione. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Corriere.it Lombardo vorrebbe evitare un "monopolio" sui voli in Sicilia, mettendo voce in capitolo proprio attraverso la presenza nella compagnia.

Resta ora da capire quali saranno gli orientamenti della nuova compagnia, che dovrebbe partire con collegamenti nazionali.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook