Wind Jet va all'attacco
Vie legali contro Alitalia

16/11/2012
15:09

Dopo alcune settimane di silenzio, Wind Jet passa al contrattacco e annuncia la richiesta di una citazione a giudizio nei confronti di Alitalia.

Pubblicità

Il vettore di Antonino Pulvirenti, messo a terra all'inizio di agosto dopo il fallimento delle trattative proprio con Az, ha depositato mercoledì scorso la notifica al tribunale chiedendo al contempo, secondo quanto riportato da Repubblica.it, un risarcimento danni pari a 162,5 milioni di euro.

Secondo quanto avrebbe riferito il vettore siciliano, sarebbero state avviate "nelle sedi giudiziarie competenti, parte delle azioni volte ad accertare i profili di responsabilità civile di Alitalia-Cai".

La mossa va ad aggiungersi così all'inchiesta avviata settimane fa dalla Procura di Catania, rivolta sia alla mancata fusione tra i due vettori sia alla situazione patrimoniale di Wind Jet e che aveva portato pochi giorni fa alla perquisizione degli uffici di entrambi le compagnie.

Nei mesi scorsi il patron di Wind Jet Antonino Pulvirenti aveva annunciato l'intenzione di fare ripartire la compagnia con una nuova livrea, fissando anche la data del 5 dicembre, ma del progetto non si era poi più saputo nulla.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook