Wind Jet:
bando di gara
per la cessione

30/11/2012
12:21

Un bando di gara per la cessione di Wind Jet Spa con l'obiettivo di rilanciare la compagnia sul mercato.

Pubblicità

Il documento per la sollecitazione di manifestazioni di interesse è stato pubblicato oggi su due quotidiani, Il Sole 24 Ore e il Corriere della Sera, oltre che su un quotidiano internazionale. Sul mercato tutti gli asset del vettore fondato da Antonino Pulvirenti (nella foto), fermo dallo scorso mese di agosto, che ha anche presentato domanda di concordato preventivo in continuità aziendale.

Diverse le opzioni messe in campo, che vanno dalla vendita in blocco alla cessione di singole parti, che comprendono gli slot, il complesso dei beni, la struttura tecnico-organizzativa e relative professionalità certificate. La scadenza è stata invece fissata in due settimane da oggi. "La cessione dei compendi aziendali sarà condizionata all'omologazione del concordato - si legge nel testo del bando -. L'operazione di dismissione dei compendi aziendali formerà piano integrante del piano concordatario di Wind Jet Spa".

Secondo quanto riporta Corriere.it, inoltre, la prossima settimana dovrebbe essere presentata all'Enac la richiesta di riattivazione della licenza di volo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook