Le quote di Air Italy a Meridiana fly entro metà febbraio

16/01/2013
09:58

Verrà completato entro il prossimo 15 febbraio il trasferimento delle azioni di Air Italy Holding in Meridiana fly Spa.

Pubblicità

La quota detenuta è pari al 38,71 per cento del totale delle quote di Meridiana, suddivise tra i tre componenti della holding, Marchin, Pathfinder e Zain. "In conseguenza del trasferimento delle azioni previsto dall'accordo - si legge nel comunicato diffuso al termine del cda -, il patto parasociale stipulato il 18 luglio cesserà di avere efficacia così come ivi previsto. Cesseranno inoltre di avere efficacia tra le parti alcuni altri accordi stipulati nel contesto dell'operazione perfezionata a luglio 2011".

In questo contesto, oltre alle dimissioni dell'amministratore delegato Giuseppe Gentile e del chief commercial Alessandro Notari, lasceranno l'incarico di consigliere anche Carlo Rota e Mario Porcaro. Dimissioni anche per il sindaco effettivo di Meridiana fly Gioanni Rebecchini, quello di Air Italy Paolo Lupi e i sindaci supplenti di Air Italy Massimo Alfieri e Stefano Baruffato.

Prossimo appuntamento l'assemblea dei soci "al fine di deliberare ex art 2446 /(perdite superiori al terzo del capitale sociale)" si legge nel comunicato Meridiana, per procedere alla ricapitalizzazione.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook