Dal Governo l'ok al Piano Passera: 31 gli aeroporti di interesse nazionale

29/01/2013
14:32

Il piano aeroporti incassa il via libera del Governo con un atto di indirizzo e ora deve affrontare l'ultimo ostacolo, la conferenza Stato-Regioni.

Pubblicità

Dopo lunga attesa, il programma di riordino degli scali, voluto dal ministro delle Infrastrutture, Trasporti e Sviluppo economico Corrado Passera, diventa realtà proprio alla vigilia del voto per le elezioni politiche e apre la via a una probabile riduzione delle strutture lungo la Penisola.

Il piano ha individuato 31 aeroporti considerati di rilevanza nazionale, secondo quanto riporta repubblica.it, mentre vengono bloccate nuove costruzioni, fermando di fatto i progetti di Viterbo e Grazzanise. Per tutti gli altri scali il destino sarà legato alle decisioni degli enti locali e ffra questi compaiono Brescia Montichiari, Bolzano, Crotone, Cuneo, Siena, Perugia, Parma e Foggia.

Ridurre la frammentazione esistente e favorire un processo di riorganizzazione" si legge nelle motivazioni che hanno guidato la stesura del provvedimento, che dovrà essere sancito da un decreto della Presidenza della Repubblica.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook