Quaranta, Enac:  "Regolari le attività di linea sull'Egitto"

di Amina D'Addario
19/08/2013
16:14
Leggi anche: Egitto, Enac

Sarebbero 12 in tutto i voli charter previsti oggi per riportare in Italia i turisti italiani nel Mar Rosso. A riferirlo è stato il direttore generale dell'Enac, Alessio Quaranta, in un'intervista rilasciata al Tg1 e andata in onda nel notiziario di questa mattina.

Pubblicità

"Sono previsti oggi in arrivo 6 voli su Malpensa e altrettanti su Fiumicino - ha dichiarato Quaranta -. Sono meno rispetto a ieri perché, trattandosi per lo più di voli charter che riportano i turisti a casa, si svolgono a cavallo del fine settimana".

Nella giornata di ieri, domenica 18 agosto, sono stati 24 i voli decollati vuoti dall'Italia che hanno assicurato il rimpatrio di circa 3.600 passeggeri: 2.100 su Malpensa, 1.500 su Fiumicino. Continuano invece a decollare regolarmente dagli aeroporti della Penisola i voli verso la capitale egiziana. "L'operatività dei voli di linea - ha assicurato il direttore generale - rimane regolare, sia per quanto riguarda le attività operate dalle compagnie italiane, che quelle dei vettori egiziani, e riguardano principalmente i collegamenti con Il Cairo".

Leggi anche: Egitto, Enac

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook