Meridiana fly: piloti in sciopero domani per 24 ore

15/05/2014
09:55

"L'obiettivo è di scongiurare i licenziamenti già annunciati per il prossimo anno dalla società dell'Aga Khan".

Pubblicità

Sandro Spano, segretario dell'Associazione piloti Meridiana Fly, motiva con questi termini la conferma, per domani, dello sciopero generale di 24 ore. "L'adesione - dice - sarà massiccia - a prescindere dal sindacato di appartenenza".

Dei 2.100 dipendenti di Meridiana, 1.350 sono in cassa integrazione e l'azienda stima i prossimi esuberi in 1.200. Oltre ai sindacati, che insistono per trovare strumenti alternativi, è scesa in campo anche la Regione, anche perché il costo degli esuberi ricadrebbe interamente sulle casse pubbliche in un momento in cui la Sardegna viaggia con tassi di disoccupazione tra i più alti in Italia.

L'unionesarda.it riporta le parole dell'assessore ai Trasporti, Massimo Deiani: "Tenterò di fare da tramite - sostiene -, non si può perdere quanto fatto finora. L'auspicio è che la vertenza si raffreddi e che si arrivi presto a un accordo con i sindacati".

L'assessore ha poi aggiunto che la vertenza sugli esuberi annunciati dalla compagnia aerea si trasferirà a Cagliari, "in un campo neutro".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook