Nuovo all suite sul lago di Como: a giugno aprirà il Passalacqua

25/11/2021
08:00
Leggi anche: Como

A partire dal prossimo giugno l’ospitalità di lusso del lago di Como si arricchirà di un altro prestigioso indirizzo. Stiamo parlando dell’all suite Passalacqua, una villa sulle sponde del lago, nel paese di Moltrasio, riconvertita in hotel con 24 suite – una diversa dall’altra - ricavate tra la settecentesca villa principale, le antiche scuderie del Pus Palaz e la ‘Ccùasa al Lago’ nel giardino.

Pubblicità

Tra queste ci sarà la più grande suite sul lago di Como, che offrirà agli ospiti l’opportunità di scoprire la Sala della Musica, dove Bellini amava comporre e suonare le sue opere.
La villa, infatti, progettata alla fine del ‘700 dal conte Andrea Lucini Passalacqua, divenne nel secolo dopo un luogo di ritrovo per innumerevoli personalità dell’epoca e nel 1829 Vincenzo Bellini ne fece la sua dimora, dove compose due delle sue opere più famose, la Norma e la Sonnambula.
Oggi Passalacqua è diventato l’ultimo progetto di Paolo, Antonella e Valentina De Santis, famiglia comasca di imprenditori alberghieri già proprietari del Grand Hotel Tremezzo.

Leggi anche: Como

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook