Orient Express torna in Italia con il treno ‘La Dolce Vita’

09/12/2021
12:24
Leggi anche: Orient Express

Sei treni che percorreranno itinerari attraverso 14 regioni italiane e tre mete internazionali collegando Roma a Parigi, Istanbul e Spalato. Sono queste le cifre dell’Orient Express La Dolce Vita, il nuovo progetto di turismo di lusso su rotaia firmato Arsenale S.p.A., da oggi in partnership con il marchio Orient Express del Gruppo Accor. L’Orient Express tornerà, dunque, sui binari italiani grazie alla partnership con Trenitalia - Gruppo Ferrovie dello Stato e Fondazione FS Italiane, dando il benvenuto ai suoi primi passeggeri nel 2023.
A Roma i visitatori soggiorneranno nel primo hotel italiano firmato Orient Express: l’Hotel Orient Express Minerva, la cui apertura è prevista per il 2024.

Pubblicità

Itinerari unici all'insegna del Made in Italy
"Lavorare con Orient Express, uno dei marchi del lusso più prestigiosi al mondo - commenta Paolo Barletta, ceo di Arsenale S.p.A. - sancisce un nuovo ed importante risultato per i nostri treni della Dolce Vita. Un attestato di stima e fiducia che permette di aggiungere un nuovo tassello legato all’offerta turistica del nostro Paese. Desideriamo portare i viaggiatori lungo itinerari nuovi, luoghi in cui la resilienza del Made in Italy creerà esperienze dedicate e un calore autenticamente nostrano. Il viaggio stesso diventa la meta e l’Italia non sarà mai stata così vicina e sensazionale”.

Design e lusso
Il treno La Dolce Vita incarna l’arte di ‘vivere all’italiana’ per eccellenza; gli arredi delle 12 cabine Deluxe, 18 Suites, 1 Honor Suite e il ristorante celebrano la creatività e l’arte, ispirandosi alle influenze dei grandi maestri del design italiano degli anni ‘60 e ‘70. La livrea e gli arredi interni sono progettati da Dimorestudio, lo studio internazionale di architettura e design fondato da Emiliano Salci e Britt Moran nel 2003.

“La nostra partnership con Arsenale - sottolinea Sébastien Bazin, presidente e ceo di Accor S.A. - ha aperto nuovi orizzonti perfettamente in linea con la tradizione della filosofia Orient Express: migliorare costantemente e cercare nuove scoperte, sempre all'insegna del gusto e della raffinatezza”.

I percorsi interesseranno prevalentemente l’Italia dove le Alpi, i paesaggi collinari e le spiagge del Sud saranno al centro della scena. Inoltre, a corredo dell’offerta, tre tratte collegheranno l’Italia a Parigi, Istanbul e Spalato.

Leggi anche: Orient Express

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook