D'Cruz, Marriott:
"L'Italia ha ampi
margini di crescita"

di Cristina Peroglio
06/12/2022
14:18
 

Il potere di un brand è portare gli ospiti nelle destinazioni. Parte da questa convinzione Candice D'Cruz, vice president - luxury brands - Europe, Middle East & Africa at Marriott International, per raccontare la nuova espansione dei marchi lusso di Marriott in Europa e Africa.

Pubblicità

"L'Europa, e l'Italia in particolare, hanno ancora amplissimi margini di crescita nel mercato lusso - spiega D'Cruz a TTG Luxury -. Il nostro cliente sta cercando nuove mete fuori dalle grandi destinazioni e in questo senso l'Italia è una miniera. Pensiamo all'Umbria o alla Campania, piene di piccole destinazioni ricche di fascino".

Intanto però sull'Italia la pipeline di Marriott comprende l'apertura di ben due W a Milano "che saranno complementari l'uno all'altro", dice D'Cruz, e poi gli Edition di Roma, Milano e sul Lago di Como.

Spazio agli altri brand
Ma fra le idee c'è lo sbarco anche di altri brand, come Ritz-Carlton "che fra tutti è sempre il primo a lanciare le novità. Se pensiamo alla nuova Ritz-Carlton Yacht Collection - dice la manager - abbiamo un esempio chiaro. Oltre il 70% degli ospiti che si sono prenotati per i viaggi in mare non avevano mai fatto una crociera prima, ma la fiducia nel brand li ha spinti verso un prodotto per loro mai provato".

L'Italia non è l'unico mercato a cui sta guardando Marriott. In Europa il big player ha in programma di aprire a Monaco un Marriott, a Praga un W così come a Budapest. Nella capitale ungherese arriverà anche un Autograph Collection, l'Hotel Dorotea, mentre Moxy sbarcherà a Tromso e Fairfield a Copenhagen.

Piano sull'Africa
E poi c'è l'Africa. "È una terra piena di gemme nascoste - dice D'Cruz commentando la pipeline di 30 nuove aperture nel continente - che ci permetterà di creare dei link fra lodge nella natura e hotel nelle città più vicine, così da offrire ai clienti un'esperienza totale sotto il nostro marchio". Il primo esperimento sarà il JW Marriott Masai Mara, a cui verrà affiancato un hotel a Nairobi.

"L'Africa in questo momento è il prodotto che risponde meglio all'esigenza di riconnessione con la natura che manifestano i clienti - conclude D'Cruz - ed è anche il luogo delle idee. Ad esempio stiamo pensando di estendere il concetto di campo tendato di lusso anche in altre parti del mondo, anche le più inaspettate".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook