TTG Travel Experience
Il ruolo del food
come driver
del turismo

06/09/2019
15:40
 

È stato definito nei dettagli il programma legato al rapporto tra turismo ed enogastronomia, che sarà uno dei temi portanti della prossima edizione di TTG Travel Experience, l’evento organizzato da Italian Exhibition Group che si terrà da 9 all’11 ottobre nei padiglioni di Rimini Fiera.

Pubblicità

Il progetto speciale Eatexperience, nel padiglione C4, sarà concepito proprio per promuovere e valorizzare l’enogastronomia come “prodotto turistico”. Ampio spazio al tema del food&wine sarà inoltre concesso nel programma di eventi Think Future.
Tra le presenze d’eccellenza la Fondazione Gualtiero Marchesi, che a Rimini parlerà non solo attraverso il racconto del Gualtiero Marchesi World Tour - iniziativa che ha portato la cucina italiana in dieci tappe nel mondo (Chicago, Tokyio, Parigi, Londra, Berlino…) - ma anche tramite un testimone d’eccezione come Andrea Berton, cuoco stellato discepolo di Gualtiero Marchesi.

L'Industry Vision
Quando si parla di enogastronomia di qualità un trend di riferimento è quello dello slow food. Ma come cambia la ricerca di esperienze gastronomiche nella società dell’hyper time? Da slow food a iper food sarà allora il tema al centro dell’Industry Vision IEG – la ricerca che indica le tendenze per lo sviluppo del prodotto turistico - per il settore food. E ancora: sarà un grande esperto di cucine del mondo, il Food Designer Vittorio Castellani ovvero Chef Kumalè, ad orientare la platea di TTG Travel Experience in tema di culinary tourism.

Anche Enit incentrerà sull’enogastronomia quale primo fattore di attrazione per il turismo internazionale un incontro in programma nella giornata di apertura. Di cultura con gusto tratterà invece il Fai, Fondo Ambiente Italiano, ovvero di come la cultura enogastronomica possa intervenire quale elemento di promozione del turismo e del patrimonio artistico. TTG Travel Experience ospiterà inoltre la premiazione del Travel Food Award del Gist. Un premio istituito per mettere in luce le eccellenze del turismo gastronomico.

Il programma completo di TTG Travel Experience è disponibile a questo link.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook