TTG, SIA e SUN: l’anno di ‘Unbound’
In scena a Rimini il turismo senza confini

07/04/2022
16:30
 

Turismo ‘senza vincoli’ al 59° TTG Travel Experience 2022 che, in contemporanea con la 71ª SIA Hospitality Design e il 40° SUN Beach&Outdoor Style, si terrà dal 12 al 14 ottobre prossimi nel quartiere fieristico di Rimini. ‘Unbound’ è la parola chiave di questa edizione delle tre manifestazioni di Italian Exhibition Group, che riassume la strategia contemporanea dell’industry del viaggio e dell’ospitalità: il turismo vuole svincolarsi dalle restrizioni imposte dalla pandemia, da stereotipi di mercato, dalle convenzioni, per aprirsi all’inatteso. Al TTG, punto di partenza di questa esplorazione si conferma l’Italia: come prodotto turistico di punta per i buyer esteri e come mercato outgoing per le destinazioni internazionali che si promuovono a Rimini. Completato dai servizi per l’incoming, per il turismo balneare, passando per gli arredi e le forniture per l’hôtellerie, TTG con SIA e SUN è il più importante marketplace italiano del turismo.

Incoming e outgoing
Regioni, Comuni, aggregazioni di prodotto, tour operator dell’incoming, operatori del turismo enogastronomico, culturale ed esperienziale: tra i padiglioni Italia, la cui superficie complessiva verrà aumentata, i buyer esteri troveranno l’intera offerta delle destinazioni nazionali. Nei padiglioni The World, torneranno le destinazioni internazionali che scelgono di promuoversi sul mercato domestico italiano.

Servizi e tecnologie
Global Village è la sezione storica di TTG dove i tour operator, crocieristica, compagnie aeree, assieme ai fornitori di tecnologie e servizi, portano in fiera a Rimini le nuove strategie commerciali, e le novità di prodotto. Mentre l’area TTG Next è quella dedicata alle start up e aziende innovative del turismo, che lavorano alla digitalizzazione della filiera.

Arene e spazi tematici
Il palinsesto degli eventi di TTG SIA e SUN svilupperà su quattro arene (Main Arena, Italy Arena, Global Village Arena e BeActive Arena) il tema ‘Unbound’. Visualizzato come una sfera pulsante, che rifiuta la staticità e riflette il paesaggio che la circonda, il tema del TTG 2022 sarà il filo conduttore di talk show, workshop e incontri di formazione che indicano le prospettive e scenari globali dei diversi turismi con case history d’impresa, Book&Go con le presentazioni di titoli di editoria di viaggio con scrittori e blogger, i designer, gli innovatori. Allargare i confini, svincolare il tempo del viaggio, aprirsi a nuovi concetti di viaggio e la ricerca di nuovi stimoli, sono le declinazioni secondo cui l’industry si ridisegna «senza vincoli». A questo palinsesto si aggiungono i focus di diversi progetti ed eventi speciali e quelli di espositori e stakeholder delle tre manifestazioni, tra cui Astoi, Fto, Fiavet, Adutei, Politecnico Milano, Master in Economia del Turismo dell’Università Bocconi e Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche).

Pubblicità

Eventi in Fiera
Donne e uomini dell’industria del turismo italiano che più di altri, durante nell’anno, hanno saputo distinguersi e lasciare il segno saranno i protagonisti del premio Personaggio dell’anno TTG2022 istituito dal magazine TTG Italia. TTG, però, non significa solo la tre giorni in presenza in fiera a Rimini, seguita dall’agenda digitale il 17 e 18 ottobre; solo per gli espositori italiani presenti con uno stand. Con TTG Destination Accademy i contenuti divulgati durante l’evento a Rimini diventano moduli formativi per le destinazioni, i territori, i club di prodotto, durante tutto l’anno. TTG, infatti, mette in rete l’intera community del prodotto turistico italiano per posizionarsi sui mercati esteri con incontri tra buyers e sellers sui territori; roadshow per presentare le destinazioni straniere a buyer italiani; o infine eventi formativi per divulgare la Vision Masterclass.

Tutte le informazioni su TTG Travel Experience sono disponibili sul sito della fiera a questo link


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook